• Home
  • BlogNotes
  • Eventi e Manifestazioni

Girottolando Fuori le Mura - 2010

Scuderia Pantera LuccaL'appuntamento da non perdere per ammirare magnifiche auto e moto d'epoca è per Domenica 4 Luglio ore 9,00 in Piazza a Ponte a Moriano.
Infatti anche questo anno gli amici della Scuderia Pantera Lucca insieme al registro storico Indian organizzano il raduno di auto e moto d'epoca "Girottolando Fuori le Mura".
Il percorso si svolge tra collina e pianura nella valle del Serchio, attraverso luoghi, e paesaggi, che nei secoli hanno reso affascinante la zona nord di Lucca.
La partenza come detto è in Piazza di Ponte a Moriano il percorso poi si dirige verso Borgo a Mozzano ed i partecipanti arriveranno a Bagni di Lucca dove i potranno visitare le famose Terme.
Durante il percorso le auto ed i loro equipaggi dovranno superare prove di abilità e percorsi attrezzati. Al termine dopo il pranzo verrà effettuata la premiazione.

Arte e Motori - beneficenza alla pediatria di Lucca

Arte e MotoriLa Scuderia Pantera Lucca ed il Registro Storico Italiano Indian, con il patrocinio dell'ASI, della Provincia di Lucca e del Comune di Lucca, organizza Sabato 5 giugno prossimo la II edizione di "Arte e Motori 2010", mostra di auto e moto d'epoca con estemporanea di pittura su tela.
Questa edizione dedicata alle spider vedrà presenti autovetture degli anni 30/40 e moto dello stesso periodo storico, saranno presenti in piazza 12 auto e 8 moto, con la presenza di circa 35 pittori , lucchesi e non che dipingeranno in estemporanea sul tema delle auto e moto esposte e della bellissima Piazza del Giglio di Lucca dove l'evento sarà ambientato.
Le opere realizatte il giorno 5 daranno vita ad una mostra sotto il loggiato di Palazzo Pretorio in Piazza San Michele a Lucca dal 14 giugno al 26 giugno, giorno nel quale verrà effettuata un'asta di beneficenza il cui intero ricavato verrà devoluto per le necessità del reparto Pediatrico dell'ospedale di Lucca.
La manifestazione alla sua seconda edizione ha ottenuto il patrocinio dell'asi, automobilclub storico italiano che l'ha inserita nell'elenco delle mostre a livello nazionale del settore auto e moto d'epoca. I pittori che hanno partecipato alla scorsa edizione hanno tutti aderito anche quest'anno, ad essi si sono aggiunti pittori provenienti da Sarzana, Livorno e fuori Lucca, dando lustro alla nostra manifestazione con interesse e generosità, si ricorda che tutti i pittori donano l'opera realizzata il 5 giungo per poter essere venduta all'asta il 26 giugno. Il reparto Pediatrico dell'ospedale di Lucca in persona del dott. Domenici utilizzerà la donazione per acquistare strumenti diagnostici per i prematuri.

Mosto in Fermento - raduno auto d'epoca

1261391521_wheelContinuano per il 2009 le iniziative della scuderia Pantere Lucca. Questa volta il raduno viene organizzato a Marlia nel Comune di Capannori, e prende il nome di "mosto in fermento".
Il ritrovo e le iscrizioni avverranno in piazza del Mercato a Marlia per poi iniziare il percorso che si sviluppa sulle colline nord della piana di Lucca attaverso paesi quali Valgiano, Petrognano e S.Gennaro, visita ad una fattoria del posto con degustazione e pranzo.

Saltocchio - Raduno auto e moto d'epoca

girottolandoSi rinnova anche per questo 2009 l'appuntamento per il prossimo 28 giugno della manifestazione "Girottolando Fuori le Mura" organizzata dalla scuderia PANTERA LUCCA e INDIAN (registro storico)
Nata da amanti e proprietari di auto e moto d'epoca di Saltocchio nel comune di Lucca, è divenuto un appuntamento che riscuote successo e partecipazione non solo per gli appassionati. Un evento per tutta la famiglia che ci immerge nelle memorie e nei ricordi dei nostri nonni, oltre al piacere di ammirare splendide auto e moto ancora lucide e funzionanti grazie alla passione dei loro proprietari.
Il classico ritrovo, in prima mattina, in Piazza C. Battisti a Ponte a Morianopiazza ponte a moriano sullo splendido sfondo del Teatro Comunale intitolato ad Idelfonso Nieri, la passeggiata in corteo delle auto e moto sulle strade delle nostre colline lucchesi con visite a luoghi strorici, ricchi della nostra tradizione, e il pranzo offerto agli iscritti del raduno nella sala parrocchiale di Saltocchio, sono i tratti rincipali di una giornata che si preannuncia bella da partecipare.

 

jeep militare

alt

alt

2018 - LeonardoUno.net