Arte e Motori - beneficenza alla pediatria di Lucca

Arte e MotoriLa Scuderia Pantera Lucca ed il Registro Storico Italiano Indian, con il patrocinio dell'ASI, della Provincia di Lucca e del Comune di Lucca, organizza Sabato 5 giugno prossimo la II edizione di "Arte e Motori 2010", mostra di auto e moto d'epoca con estemporanea di pittura su tela.
Questa edizione dedicata alle spider vedrà presenti autovetture degli anni 30/40 e moto dello stesso periodo storico, saranno presenti in piazza 12 auto e 8 moto, con la presenza di circa 35 pittori , lucchesi e non che dipingeranno in estemporanea sul tema delle auto e moto esposte e della bellissima Piazza del Giglio di Lucca dove l'evento sarà ambientato.
Le opere realizatte il giorno 5 daranno vita ad una mostra sotto il loggiato di Palazzo Pretorio in Piazza San Michele a Lucca dal 14 giugno al 26 giugno, giorno nel quale verrà effettuata un'asta di beneficenza il cui intero ricavato verrà devoluto per le necessità del reparto Pediatrico dell'ospedale di Lucca.
La manifestazione alla sua seconda edizione ha ottenuto il patrocinio dell'asi, automobilclub storico italiano che l'ha inserita nell'elenco delle mostre a livello nazionale del settore auto e moto d'epoca. I pittori che hanno partecipato alla scorsa edizione hanno tutti aderito anche quest'anno, ad essi si sono aggiunti pittori provenienti da Sarzana, Livorno e fuori Lucca, dando lustro alla nostra manifestazione con interesse e generosità, si ricorda che tutti i pittori donano l'opera realizzata il 5 giungo per poter essere venduta all'asta il 26 giugno. Il reparto Pediatrico dell'ospedale di Lucca in persona del dott. Domenici utilizzerà la donazione per acquistare strumenti diagnostici per i prematuri.
  • Visite: 9761

2019 - LeonardoUno.net
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.